Blog

Resta in contatto con noi


Un distillato caraibico dal sapore speziato

 

Con il suo gusto speziato e piuttosto insolito, il Rum Kraken Black Spiced è un distillato caraibico perfetto sia per la degustazione sia per preparare esclusivi cocktail 

 
Il suo sapore inconsueto, infatti, lascia spazio a interessanti soluzioni degustative e possibilità di miscelazione: un vero e proprio regalo per gli amanti dei distillanti e dei drink. Prodotto nei Caraibi e distillato nelle Isole Vergini, il Rum Kraken Black Spiced ha come base il Rum di Trididad e Tobago, al quale vengono aggiunte, dopo uno o due anni di maturazione, più di dieci spezie diverse.

Il Rum Kraken Black Spiced prende il nome da un leggendario mostro marino che, secondo la tradizione, attaccava le navi nel bel mezzo dell’oceano. La leggenda vuole che tanti secoli fa, al largo del coste caraibiche, un mostro chiamato Kraken faceva sparire nelle profondità marine le navi che trasportavano grandi carichi di rum. Oggi, il Rum Kraken Black Spiced rievoca questa antica leggenda, donando agli intenditori un prodotto di prima qualità e in grado di creare atmosfere molto suggestive. La gradazione alcolica del 40% e il sapore atipico lo rendono un distillato particolarmente apprezzato, sia dagli amanti del rum sia dai curiosi che si affacciano per le prime volte in enoteca. Al palato, il Rum Kraken Black Spiced si presenta morbido, anche sulle note finali, che sono brevi e quasi impalpabili. I sapori prevalenti, invece, sono quelli del caramello e della vaniglia, accompagnati immancabilmente dall’aroma delle spezie: la cannella, lo zenzero, i chiodi di garofano ma anche il mentolo e altre spezie che fondono i propri sapori in un gusto ricco e variegato. Questa combinazione è in grado di sorprendere e di stuzzicare chiunque degusti il Rum Kraken Black Spiced con sfumature sempre nuove e inaspettate. Anche l’odore è dominato dal caramello e dalla vaniglia, che questa volta sono mescolati al profumo dello zucchero di canna e della liquirizia.

Gli odori delle spezie si impongono l’uno sull’altro e si combinano tra loro creando anche in questo caso un mix decisamente fuori dal comune. Il Rum Kraken Black Spiced, con il suo colore scuro che si avvicina a quello del caffè, viene presentato in un’elegante bottiglia che si trasforma in un vero e proprio elemento decorativo per il salotto. La bottiglia di rum è perfetta anche per stupire un ospite d'onore e per organizzare una degustazione che non passerà certo inosservata.


Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze.