Enoteca Vivian Vino

Selezione vini di grandi marche

Il Piemonte, terra dove la vite e il vino hanno tradizioni antiche, vanta numerose enoteche. Tra queste, nasce negli anni '70 nel cuore della città di Novara la prima grande enoteca che in breve tempo conquista la città per la qualità e la scelta dei prodotti e per la singolare storia del suo titolare.

 

Enoteca Vivian

L’enoteca Vivian Vino diventa presto famosa grazie al suo proprietario, Alberto Vivian, ex calciatore (libero e capitano del glorioso Novara Calcio degli anni '60) il quale ha sempre nutrito due passioni ben distinte, ma ugualmente forti: il calcio e il vino.

Del calcio ha fatto la professione primaria, finche’ un malanno lo ha costretto a lasciare l’attivita’ sportiva; il mondo del calcio ha cosi’ perso una validissimo calciatore, ma quello del vino in compenso ha acquistato un ottimo enotecario.
Alberto Vivian si spegne nel Febbraio del 1995 all’Ospedale Maggiore di Novara all’eta di 50 anni a seguito di leucemia acuta.

Negli anni sucessivi l’attività sarà portata avanti con la stessa passione dalla moglie e nel settembre 2011 subentra Roberto Squarini diventando amministratore unico dell’enoteca.

Ad oggi l’enoteca porta ancora il nome Vivian Vino in memoria di Alberto e della sua grande storia.

 Enoteca Vivian Vino Storia

 

Roberto Squarini

Nasce nel gennaio del 1972 e dal 1996 al 2011 lavora nella g.d.o. concludendo la carriera come responsabile operativo dei trasporti nazionali.

Nel settembre del 2011 intraprende una nuova attività, frutto della sua grande passione in campo enologico, diventa amministratore unico della famosa Enoteca Vivian Vino situata nel cuore della città di Novara.

Roberto in breve tempo sviluppa tutte le competenze nel campo frequentando corsi professionali con FISAR.

Ad oggi l’enoteca, nata dal famoso Alberto Vivian e gestita con la stessa passione da Roberto Squarini, vanta il medesimo successo degli anni passati grazie alla qualità e alla scelta dei prodotti sempre finemente selezionati.

 

Roberto Squarini

 

 

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze.