Dopocena

Il gusto deciso che stuzzica la mente

Ampia e selezionata scelta di prodotti ideali per i tuoi dopocena e per le tue serate in compagnia. Vieni a scoprire la storia dei whiskey e lasciati condurre nel caldo mondo dei passiti.

Produttore: TEELING WHISKEY
“Mi rende orgoglioso aver portato a Dublino qualcosa di unico” Jack Teeling, fondatore di Teeling whiskey la famiglia Teeling è legata dal 1782 alle origini della distillazione a Dublino, la strategia di Teeling era quella di fornire qualcosa di diverso, di unico (the spirit of dublin).
“Abbiamo iniziato con una forza lavoro che non aveva mai distillato whisky, che non sapeva nulla, una gestione che non sapeva nulla di whisky, e abbiamo vinto 300 premi nel corso di 20 anni. questa è una grande soddisfazione” J. Teeling

Produttore: MONTE ZOVO
L'azienda agricola Monte Zovo prende il nome dalla collina in cui è situata la moderna cantina circondata da vigneti di proprietà, nell'area Bardolino Doc.
Questa è la bella storia di una dinastia vinicola veronese che ha le sue radici nei primi anni del Novecento grazie alla felice intuizione di Carlo Cottini. Forte della passione per la sua terra e i suoi frutti, crea nel 1925 una prima attività agricola dedita alla coltivazione della vite e della frutta. Negli anni 50 è il figlio Raffaello a prendere le redini dell’azienda costituendo la prima vera realtà di produzione vinicola della famiglia. La passione e l’amore per la terra vengono trasmessi al figlio Diego, che decide di seguire le orme paterne, dimostrando ancora una volta coesione e propensione alla ricerca e al miglioramento.
Ai giorni nostri, Michele e Mattia, insieme ai genitori Diego e Annaberta Cottini, continuano a camminare per quella strada segnata da generazioni e che porta alla realizzazione di un sogno: quel sogno oggi si chiama Monte Zovo.

Produttore: BASILE
Una giovane azienda vitivinicola, a conduzione familiare, il cui prestigio viene creato puntando sulla qualità di prodotti di nicchia, che nascono attraverso un profondo legame con la tradizione secolare della lavorazione dei vigneti, coniugata con la passione per il proprio lavoro e l’amore per la propria terra.
Un felice connubio tra antico e moderno, che si realizza in una straordinaria cornice nel cuore del Mediterraneo: le conche dei terrazzamenti dell’isola di Pantelleria, accarezzati dal vento che si alza dal mare e baciati da un sole che sembra non tramontare mai. Nei locali dell’ antica falegnameria spagnola, sapientemente ristrutturata, Fabrizio e Simona, offrono un’accoglienza familiare e raffinata per degustare vini di carattere, dalle note aromatiche particolari.

SINGLE MALT
OLFATTO Inizialmente molto fruttato , con onde di frutta tropicale, mele mature , meloni e arance poi alcuni tocchi di cioccolato e spezie
GUSTO ricordi di cioccolato fondente , mele , marmellata di arance , i chiodi di garofano , zenzero e altre spezie . C'è un leggero sentore di fumo , ma non fumo di torba , più come rovere carbonizzato e vaniglia, frutta tropicale di mango e ananas con note di frutti rossi .
Colore oro brillante

IRISH SMALL BATCH
OLFATTO aromi fruttati maturi. Zucchero filato, albicocche secche e alcune mele e pere
GUSTO dolce e fruttato al palato, con una buona sensazione in bocca . Sapori di albicocche fresche , pere , mele e vaniglia.
Colore oro

RECIOTO
Il vino "Recioto della Valpolicella Doc" è uno dei più importanti prodotti dell'Azienda "Monte Zovo". Il "Recioto della Valpolicella Doc"  è un vino Rosso, Fermo e Dolce,  vinificato con uve Corvina, Rondinella, Molinara, Oseleta. Ideale da accompagnare con cioccolato fondente, pan pepato oppure ottimo se bevuto come “vino di riflessione”.

SHAMIRA
Classificazione: DOC Pantelleria
Uvaggio: 100% Zibibbo  Moscato
Vinificazione: fermentazione a temperatura controllata in serbatoi d’acciaio con graduale aggiunta di uva passa per almeno tre, quattro volte tramite processi di rimontaggio
Affinamento: in tini d’acciaio per oltre un anno e successivamente 6 mesi in bottiglia
Colore: giallo ambra con riflessi oro antico
Profumo: si percepisce uno spettro aromatico ampio, nello specifico con note di marmellata di arance amara, uva passa, scorza d’arancia, dattero, fico secco, noce, crosta di panettone, miele e castagne
Gusto: rotondo, equilibrato grazie ad una buona acidità di supporto, elegante, caldo ma soprattutto persistente, con note aromatiche di caramello e uva passa
Abbinamento: dolci a base di pasta di mandorla e pasta secca, cioccolato amaro, scorze di arancia candita, ideale anche con paté de foie gras e formaggi stagionati

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze.