Grigliate

La compagnia dell'uva ai piatti di carne

Scegli l'accompagnamento

Grigliata di carne o grigliata vegetariana, tu pensa alla tipologia, noi al vino di accompagnamento.

Se sei alla ricerca del giusto abbinamento per esaltare i tuoi sapori, abbiamo quello che stai cercando; ti proponiamo due grandi aziende Monte Zovo e Barbaglia!!

Produttore: MONTE ZOVO

L'azienda agricola Monte Zovo prende il nome dalla collina in cui è situata la moderna cantina circondata da vigneti di proprietà, nell'area Bardolino Doc. Questa è la bella storia di una dinastia vinicola veronese che ha le sue radici nei primi anni del Novecento grazie alla felice intuizione di Carlo Cottini. Forte della passione per la sua terra e i suoi frutti, crea nel 1925 una prima attività agricola dedita alla coltivazione della vite e della frutta. Negli anni 50 è il figlio Raffaello a prendere le redini dell’azienda costituendo la prima vera realtà di produzione vinicola della famiglia. La passione e l’amore per la terra vengono trasmessi al figlio Diego, che decide di seguire le orme paterne, dimostrando ancora una volta coesione e propensione alla ricerca e al miglioramento. Ai giorni nostri, Michele e Mattia, insieme ai genitori Diego e Annaberta Cottini, continuano a camminare per quella strada segnata da generazioni e che porta alla realizzazione di un sogno: quel sogno oggi si chiama Monte Zovo.

VALPOLICELLA DOC
Il Valpolicella Doc Monte Zovo, è il classico che soddisfa le esigenze di tutte le classi di intenditori. Fiero delle proprie origini, rievoca le colline, gli ampi spazi verdi, il rispetto per la tradizione e per la natura. intramontabile classico.
Abbinamenti consigliati: Involtini di cavallo con pecorino e verza

VALPOLICELLA RIPASSO DOC
Superiore elegante, robusto e persistente, il Ripasso della Valpolicella Doc Superiore Monte Zovo è il risultato di un lungo ed accurato processo che fonda su un protocollo elaborato più di 20 anni fa dalla Famiglia Cottini.
Ispirazione, fascino, carattere. Ha il colore della passione questo Ripasso d'autore, perfetto connubio dell'esperienza e della creatività di Diego Cottini.
Abbinamenti consigliati: Costata di chianina ai ferri

 

Produttore: BARBAGLIA

L’Azienda viene fondata nel 1946, poco dopo la fine della guerra, da Mario Barbaglia che, prima con la bicicletta e poi grazie ai primi camion, porta a conoscere i suoi vini da Cavallirio alla Valsesia, dai vicini laghi fino alla periferia di Milano con l'intento di valorizzare la cultura e le tradizioni della propria terra di origine. Oggi l'azienda, che lavora 3 ettari di vigna di proprietà producendo circa 25.000 bottiglie l'anno, è nelle salde mani di Sergio, supportato dalla sua familgia.

Il Silente 100% Nebbiolo
Vitigno:    Nebbiolo Colline Novaresi 100%
Invecchiamento:    12 mesi in botti di rovere e ulteriore affinamento in bottiglia
Colore:    rosso rubino tendente al granato
Profumo:    caratteristico, con sentori di frutti di bosco
Sapore:    asciutto, armonico, tipico, giustamente tannico
Abbinamenti consigliati:    secondi piatti importanti, brasati, formaggi stagionati e piccanti

Ledi 100% Vespolina
Vitigno:    Vespolina 100%
Invecchiamento:    4 mesi in botti
Colore:    rosso vivo con riflessi violacei
Profumo: intenso, caratteristico, fruttato con sentori di spezie
Sapore:    armonico, asciutto, con una vena tannica
Abbinamenti consigliati: secondi piatti importanti, selvaggina, formaggi stagionati

 

valpolicella ripasso monte zovo

valpolicella monte zovocolline novaresi nebbiolo barbagliacolline novaresi vespolina barbaglia

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze.